Tutto quello che devi sapere sui fiori australiani – La guida definitiva

ti acevo gia parlato di questi fantastici fiori in un’altro post: guida definitiva alluso dei fiori australiani aspetti negativi e positivi di ogni essenza, adesso stai cercando di aggiungere un tocco di Australiana quando costruisci un bouquet o fai crescere il tuo giardino? Ci sono così tanti splendidi fiori nativi australiani tra cui scegliere, ecco un elenco di alcuni dei più popolari:

1. Desert Flame

2. Grevillea

3. Zampa di canguro

4. Canberra Bells

5. Ninfea rosa

6. Scatola australiana

7. Lilly pilly

8. Bottlebrushes

9. Spurflower d’argento

10. Caprifogli a erba renella sinonimo ustraliani

11. Brughiera rosa (comune)

12. Chorizema

13. Waxflower

14. Wattle

15. Waratah

16. Sturt’s Desert Pea

Desert Flame Chrysocephalum apiculatum

 Fiamma del deserto

Desert Flame è un fiore nativo australiano perenne che porta un tripudio di colori nel giardino con fiori giallo oro e fogliame grigio argenteo. È una pianta resistente e di manutenzione che offre una straordinaria copertura del terreno e può raggiungere un’altezza di 20-30 cm. Preferisce i climi temperati e cresce meglio in pieno sole o in parte all’ombra e nella maggior parte dei tipi di terreno.

Grevillea

 grevillee

Cresciute in tutta l’Australia, le grevillea sono arbusti autoctoni privi di confusione che fioriscono abbondantemente! Sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni, dalle coperture del terreno e arbusti di medie dimensioni alle piante di screening alte, che sono perfette per la privacy. I loro fiori per tutto l’anno sono anche semplicemente irresistibili per gli uccelli e gli insetti nativi. Queste bellezze hanno bisogno di terreni ben drenati e sono amanti del sole, quindi pianta in pieno sole e tieni al riparo dai forti venti.

Zampa di canguro Anigozanthos

 zampa di canguro

Assolutamente sbalorditiva quando in fiore, sempreverde quando non lo è, la famosa zampa nativa di canguro è una pianta ideale a bassa manutenzione ma di grande impatto. E fatto divertente: l’Anigozanthos è il fiore di stato dell’Australia occidentale. Tutte le specie hanno foglie simili a cinturini e fiori tubolari, puoi trovarle in forme singole, bicolore e persino tricolore, in rosso, giallo, verde, arancione, rosa e quasi bianco. Le zampe di canguro si comportano meglio in terreni leggermente acidi con buon drenaggio e piena esposizione al sole.

Canberra Bells Correa

 Canberra Bells Correa

Correa “Canberra Bells” produce una massa di fiori rossi e crema a forma di campana per tutto l’autunno su un arbusto compatto a 1 m. Il gelo e la siccità resistenti, il correas sono a volte indicati come fucsie native e sono uno degli arbusti autoctoni più affidabili per il colore autunnale. Questo è fantastico in un letto da giardino misto o come una siepe a bassa crescita; potare leggermente dopo la fioritura per mantenere una forma pulita e compatta. Cresce bene in quasi tutti i terreni, all’ombra o in pieno sole, ma preferisce un terreno sabbioso leggero con un buon drenaggio e una posizione protetta dal vento.

Dendrobium rosa giglio di roccia

 Dendrobium

Il Dendrobium kingianum, nativo australiano, o giglio di roccia rosa, è resistente e facile da coltivare, producendo fiori delicati dal bianco puro al rosa e al viola. All’altra estremità dello spettro è l’originale orchidea Cooktown con fiori rotondi e di lunga durata. E ce ne sono molti altri in questo enorme genere. Tutti i dendrobi amano la luce ma hanno bisogno di ripararsi dall’intenso sole di mezzogiorno. Le specie tropicali richiedono condizioni più calde e più umidità rispetto ai temperati. Durante i mesi più caldi, un’alimentazione settimanale di fertilizzante da un quarto di forza assicurerà una crescita robusta e sana, ma quando il tempo inizia a raffreddarsi, alleviare l’irrigazione e il fertilizzante. I dendrobium nativi australiani prospereranno sulle pareti rocciose o attaccati ai rami degli alberi in luce filtrata.

Scatola australiana Westringia

Westringia

La “Aussie Box” di Westringia, una nuova forma del popolare arbusto, crea una bella siepe bassa. Crescendo a circa 60 x 60 cm, è resistente alla siccità e produce piccoli fiori malva dentro e fuori tutto l’anno. Preferisce il pieno sole all’ombra chiara, si adatta alla maggior parte dei tipi di terreno e tollera il gelo e la siccità.

Lilly pilly Syzygium smithii

lilly pilly

Lilly pilly – noto anche come ciliegia australiana – è un albero sempreverde che ha foglie lucide e fiori bianchi profumati in estate prima di produrre frutti commestibili rossi o viola. È un’opzione di copertura popolare in quanto abbastanza densa e può essere tagliata e “topiaried” per il contenuto del tuo cuore. I pillies di Lilly preferiscono un terreno fertile e ben drenante.

Bottlebrushes Callistemon

Callistemon

Gli scovolini da bottiglia prendono il nome dalle vivaci composizioni floreali rosse che produce, che ricordano da vicino un pennello per la pulizia delle bottiglie. Le forme e le dimensioni degli alberi variano considerevolmente, quindi ce n’è uno adatto a qualsiasi giardino. Gli scovolini sono un impianto resistente, a bassa manutenzione, che può fare bene (e persino prosperare) in condizioni di umidità. Scoppiando in fiore dall’inizio della primavera, lo scovolino produce ricchi raccolti per gli uccelli.

Pluranthus argentatus di spurflower d’argento

 Spurflower d’argento

Le foglie e i rami di questo arbusto spalancato sono ricoperti da corti peli d’argento, che creano un favoloso luccichio luccicante nel giardino. Originaria dell’Australia, è una delle migliori piante dalle foglie d’argento da utilizzare nelle zone ombreggiate.

Caprifoglio australiano Banksia

banksia

Amati per le loro punte di fiori in oro, rosso e arancione, banksias fiore abbondantemente e per un lungo periodo. Vengono in varie forme, dagli arbusti di medie dimensioni alla diffusione di coperture del terreno, e prendono accordi accattivanti per eventi come feste, matrimoni e funerali. Una delle “candele giganti” preferite produce grandi punte di fiori su un arbusto alto 4 m. Per le opzioni a bassa crescita, controlla le varietà nane di banksia, come “Cherry Candles”. Ha un’abitudine di diffusione di 1,5–2 m – ottima per pentole o terra. Pianta in terreno ben drenante o miscela di impregnazione nativa e pieno sole. Feed con un rilascio controllato fertilizzante formulato per i nativi.

Brughiera rosa (comune) Epacris impressa

 Brughiera comune

Un generoso fiore, la brughiera comune (Epacris impressa) fiorisce quasi tutto l’anno, ma è più abbondante in inverno. Il colore dei fiori varia dal bianco al rosa al rosso intenso. Cresce fino a 1 m di altezza e larghezza, ma rimane comunemente un arbusto di 50 cm nei giardini. Pianta in terreno sabbioso ben drenato e pieno sole o in parte all’ombra. Potare dopo la fioritura per mantenere la sua forma folta.

Chorizema

 Chorizema

Il chorizema ha fiori arancioni, rosa e rossi in inverno e all’inizio della primavera. Così versatile, lascia che si estendalettini da giardino, utilizzare come groundcover o supportarlo per crescere come scalatore. Cresce 1–1,5 m di altezza e larghezza, ma puoi contenerlo con una rifinitura leggera. Pianta in terreno umido, ben drenato e luce chiazzata. Tagliare forte dopo la fioritura per mantenere una forma ordinata.

Waxflower Crowea exalata

 crowea

Con fiori a forma di stella in bianco o rosa, le corna sono disponibili come groundcovers a bassa crescita o arbusti compatti. Crescendo 20 cm-1,5 m di altezza e diffondendo 75 cm-1,5 m, fanno grandi piante di confine. Cerca Crowea exalata a fioritura grande “Southern Stars”. Ha fioriture delicate e steli viola. Pianta in terreno ben drenato in sole parziale. Potare leggermente al termine della fioritura.

Acacia Acacia

 canniccio

La varietà Golden Wattle (Acacia pycnantha) è il fiore nazionale dell’Australia. L’acacia vive nella corsia di sorpasso, crescendo rapidamente dai semi e producendo splendidi fiori gialli sin dalla giovane età. L’acacia cresce felicemente in qualsiasi luogo soleggiato o semiombreggiato. Hanno una buona tolleranza agli estremi sia del caldo che del freddo, tuttavia, se il tuo giardino è soggetto a forti gelate invernali, vale la pena piantare specie autoctone nella tua zona, in quanto questi saranno i coltivatori più robusti. Le aculei non sono pignoli sui tipi di terreno, ma hanno bisogno di essere drenati gratuitamente, quindi non piantare in punti inzuppati che sono lenti a drenare dopo forti piogge.

Waratah Telopea speciosissima

 Telopea speciosissima

Il waratah è probabilmente il più bello e immediatamente riconoscibile dei nostri fiori selvatici nativi. Gli audaci capolini di solito rosso sangue sono tenuti sopra un fogliame sorprendente, che brilla come fari nella boscaglia durante la primavera.

Il tipo che la maggior parte della gente conosce è Telopea speciosissima, la waratah del Nuovo Galles del Sud, e le sue forme ibride. Il sole parziale è il migliore in quanto solo pochi waratah tollerano il sole pieno o pomeridiano. Proteggere dal vento. I waratah prosperano in terreni prosciugati, preferibilmente leggermente acidi, con materiale come una composta di foglie mescolata. Non piantare nel terreno argilloso perché non tollerano i piedi bagnati.

Sturt’s Desert Pea Swainsona formosa

 Pisello del deserto di Sturt

Il pisello del deserto di Sturt è l’emblema floreale dell’Australia Meridionale, famoso per i suoi accattivanti petali rosso sangue, ognuno con un centro simile a un pisello nero. Possono essere difficili da coltivare a casa e in pieno sole e un drenaggio perfetto è essenziale per il successo.

× Ciao, come posso aiutarti