Il terzo gruppo dei fiori di Bach: l’incertezza

Sei incuriosito su come curarsi con Fiori e fitoterapia, con l’obbiettivo di ritrovarsi in armonia per il proprio corpo e la propria persona, non preoccuparti sei arrivato nel posto giusto e stai leggendo articoli su disponibili su My Natural Blog – la sezione informativa di Natural System.


Inoltre, se vuoi stuzzicare le tue conoscenze, naturalmente puoi approfondire anche la sezione notizie dedicata a Fiori e fitoterapia ed in particolare all’uso dei fiori di bach.

Allora mettiti comodo e leggi questo articolo, perché sto per svelarti a cosa serve questo meraviglioso fiore.

fiore di bach il terzo gruppo

Il terzo gruppo rappresenta l’incertezza ed è composto dai fiori: Cerato, Scleranthus, Gentian, Gorse, Wild Oat e Hornbeam. L’incertezza è uno stato d’animo che troviamo frequentemente anche negli animali. E’ caratterizzata da una serie di comportamenti quali : l’ansia da separazione, la mancanza di equilibrio interiore (può causare mal di auto) e la mancanza di autostima e di fiducia in se stessi. Tutti questi fenomeni innescano nell’animale un perenne stato di insicurezza emotiva che potrebbero portarlo addirittura ad allontanarsi dal padrone