Il secondo gruppo dei fiori di Bach

Sei incuriosito su come curarsi con Fiori e fitoterapia, con l’obbiettivo di ritrovarsi in armonia per il proprio corpo e la propria persona, non preoccuparti sei arrivato nel posto giusto e stai leggendo articoli su disponibili su My Natural Blog – la sezione informativa di Natural System.


Inoltre, se vuoi stuzzicare le tue conoscenze, naturalmente puoi approfondire anche la sezione notizie dedicata a Fiori e fitoterapia ed in particolare all’uso dei fiori di bach.

Allora mettiti comodo e leggi questo articolo, perché sto per svelarti a cosa serve questo meraviglioso fiore.

secondo gruppo dei fiori di Bach

Il secondo gruppo di fiori è quello della mancanza di interesse per il presente, di cui fanno parte: Clematis, Honeysuckle, Wild Rose, Olive, White Chestnut, Chestnut Bud e Mustard. Questo gruppo copre tipologie caratteriali come l’assenza che può essere di natura psicologica o fisica. Si può trattare di un coma o di una forte tendenza a dormire in continuazione.

La mancanza di interesse per il presente può essere espressa sotto forma di pigrizia e mancanza di volontà, abulia e rassegnazione, svenimenti, perenne stanchezza e sfinimento nelle malattie terminali.

Questi fiori sono in grado di aiutare soggetti tristi e malinconici con poca vitalità, gli anoressici e i bulimici, sono utili ai gatti nei gattili e ai cani ricoverati che diventano tristi e non mangiano più. Vengono utilizzati in tutti i casi di malinconia e abbattimento morale.

× Ciao, come posso aiutarti