Di tanto in tanto tutti soffrono di occhi gonfi, ma cosa potrebbero causarli?

Avevamo affrontato il problema con l’articolo Occhi gonfi di pianto? Prova uno di questi 13 rimedi casalinghi nell nostro blog. Ma adesso seguici nella nostra rubrica sintomi e rimedi

occhi gonfi

Abbiamo tutti provato un leggero shock quando controlli il tuo viso allo specchio e scopri che i tuoi occhi sembrano gonfi o gonfi del solito. Tuttavia, gli occhi gonfi sono estremamente comuni e possono essere causati da una varietà di cose diverse – dai fattori ambientali ai problemi di salute sottostanti …

I tuoi occhi sono estremamente sensibili, così come la pelle che li circonda, quindi è importante identificare la causa dei tuoi occhi gonfi in modo da poter affrontare il problema in modo rapido ed efficiente.

Ecco 7 cause comuni di occhi gonfi che potresti non aver considerato …

1. Occhi gonfi? Smetti di usare un riscaldatore

L’accensione del riscaldamento centralizzato in inverno può rendere gli occhi più asciutti e sensibili del solito, poiché il calore provoca disidratazione delle mucose negli occhi, causando un ispessimento e un’infiammazione.

2. Occhi gonfi? Potrebbe essere necessario dormire di più

Una brutta notte di sonno può portare a gonfiori intorno alla zona degli occhi al mattino, soprattutto se sei stressato. Lo stress provoca cambiamenti nell’equilibrio del sale nel corpo e se i saldi del sale sono spenti, i tuoi occhi possono trattenere l’acqua di conseguenza e gonfiarsi.

3. Occhi gonfi? Potresti essere allergico a qualcosa

Le allergie stagionali possono causare gonfiore della zona degli occhi. Quando il tuo corpo si trova ad affrontare un’allergia rilascia istamina nel tuo sistema che a volte può portare a infiammazione della zona degli occhi.

5 modi per semplificare il risveglio nelle mattinate buie

4. Occhi gonfi? Potrebbe essere dovuto al tuo ciclo mestruale

Proprio come il resto del tuo corpo si gonfia e si gonfia in determinati periodi del mese, i tuoi occhi possono effettivamente fare lo stesso. Dovrebbero andare giù dopo alcuni giorni e, in caso contrario, potrebbe essere un’altra causa.

5. Occhi gonfi? Controlla la tua dieta

Troppo sale nella dieta può far gonfiare gli occhi, poiché i livelli di sodio in eccesso possono causare gonfiore e ritenzione di liquidi. Se pensi che troppo sale possa essere la causa dei tuoi occhi gonfi, riduci semplicemente gli alimenti che contribuiscono alla ritenzione idrica, come cibi preconfezionati, congelati e in scatola poiché il sodio viene spesso aggiunto come conservante a questi alimenti.

6. Occhi gonfi? Sei i postumi di una sbornia?

I tuoi occhi sono estremamente vulnerabili anche a piccoli cambiamenti nella tua dieta, quindi la disidratazione causata dal bere troppo alcool può portare a gonfiori intorno alla zona degli occhi.

7. Occhi gonfi? Potrebbe esserci un problema con la tiroide

Sebbene sia probabilmente più probabile che sia un fattore ambientale, gli occhi gonfi possono anche essere un sintomo di una tiroide iperattiva, quindi se sei preoccupato consulta sempre il tuo medico di famiglia.

come combattere gli occhi gonfi

Rimedi per sbarazzarsi degli occhi gonfi

Ovviamente, una volta identificata la causa dei tuoi occhi gonfi, è più facile regolare le tue abitudini di vita per affrontarle. O in alternativa, puoi consultare un medico se pensi che possa essere un sintomo di fondo per qualcosa di più serio. Tuttavia, puoi sempre provare questi rimedi naturali per ridurre la comparsa di occhi gonfi …

Bevi più acqua

Quando il tuo corpo è disidratato, cerca disperatamente di trattenere l’acqua, facendo gonfiare la zona sotto gli occhi. Bere 8-10 bicchieri d’acqua al giorno può anche aiutare a scovare le tossine aiutando a schiarire la zona degli occhi.

Prova cetrioli e patate refrigerati

Gli enzimi presenti nei cetrioli aiutano a ridurre l’infiammazione e rassodare la pelle intorno agli occhi, basta tagliare a fette e applicare per 15 minuti. Allo stesso modo l’amido presente nelle patate ha proprietà antinfiammatorie, basta grattugiare i trucioli e metterli in un panno, quindi posizionare il panno sugli occhi per diversi minuti.

× Ciao, come posso aiutarti