Glossario dei termini olistici

Glossario dei termini olistici

Tutto quello che devi sapere sul Glossario dei termini olistici a portata di mouse.

 Consapevolezza di accesso all’informazione per qualsiasi area della tua vita che vorresti cambiare.  Tutto quello che devi sapere con il glossario dei termini olistici. Elimina tutti i punti di vista che ti limitano per quanto riguarda denaro, controllo, creatività, invecchiamento, comunicazione, tristezza, gioia, corpo, sessualità, tempo e spazio, speranze e sogni, guarigione e altro ancora.

Contenuti nascondi

Digitopressione

Digitopressione

 Digitopressione: un tipo di arte curativa asiatica basata sull’antica medicina giapponese e cinese.  Un professionista esercita una pressione su punti specifici del corpo con le dita per alleviare il dolore e il disagio, prevenire i disturbi legati alla tensione e promuovere una buona salute.

Agopuntura

Agopuntura

 Agopuntura – La pratica cinese di inserire delicatamente aghi sottili nel corpo in punti specifici per curare la malattia, alleviare il dolore ed equilibrare i sistemi energetici del corpo. 

Medicina antroposofica

Medicina antroposofica

 Medicina antroposofica: un approccio olistico e incentrato sull’uomo alla medicina che utilizza tutti gli strumenti della medicina convenzionale, così come gli aspetti della scienza spirituale per valutare ogni individuo come una intera entità: corpo fisico, forza vitale, spirito e qualità individuale dell’anima. 

Il processo di trattamento si basa sull’unicità dell’individuo. Tutti i trattamenti antroposofici sono progettati per stimolare i poteri di auto-guarigione del paziente, ponendo l’accento sul ripristino dell’equilibrio delle funzioni corporee e sul rafforzamento delle forze dell’individualità e dell’autonomia nell’organismo. 

Kinesiologia applicata

Kinesiologia applicata

 Kinesiologia applicata – Un metodo per testare i muscoli per trovare squilibri nel corpo.  Riequilibrare usando il massaggio delle aree linfatiche, trattenendo i punti neurovascolari, eseguendo i meridiani di agopuntura, tenendo i punti di agopuntura, trovando il supporto nutrizionale adeguato e affrontando gli aspetti emotivi che sono coinvolti.

Aromaterapia

 Aromaterapia – L’uso di oli essenziali estratti da piante ed erbe per trattare condizioni che vanno da infezioni e disturbi della pelle a deficienze immunitarie e stress.  Gli oli essenziali sono ampiamente utilizzati in tutta Europa e un sistema di aromaterapia medica è attualmente praticato in Francia. Clicca qui per il fornitore locale

Ashiatsu

 Ashiatsu – Massaggio a piedi nudi, in cui la terapista utilizza i suoi piedi e il peso corporeo per esercitare una pressione profonda, ampia e coerente sui principali gruppi muscolari che trattengono la tensione cronica.

Astrologia

 Astrologia – Lo studio dell’interazione tra pianeti, stelle e segni astrologici.  Le relazioni tra loro e le loro interazioni sono basate matematicamente e l’Astrologia studia questi cicli matematici.  Ogni segno rappresenta un aspetto diverso dell’intero essere umano; L’Ariete inizia il ciclo, che rappresenta il Sé, e Pesci lo completa, rappresentando l’inconscio di massa di tutta l’umanità.  Nel mezzo, ogni altro Segno trasporta l’energia di una diversa fase (wo) dell’evoluzione dell’uomo all’interno dell’universo. Clicca qui per il fornitore locale

Medicina ayurvedica

 Medicina ayurvedica – Pratica in India negli ultimi cinquemila anni, l’Ayurvedic (che significa “scienza della vita”) è un sistema completo che combina terapie naturali con un approccio altamente personalizzato al trattamento delle malattie.  La medicina ayurvedica pone uguale enfasi su corpo, mente e spirito e si sforza di ripristinare l’armonia innata dell’individuo. Clicca qui per i fornitori locali.

BEMER (regolamento sull’energia bioelettromagnetica)

 BEMER (regolamento sull’energia bioelettromagnetica) – Il meccanismo di funzionamento di BEMER consiste nella trasmissione di un segnale brevettato configurato multidimensionalmente (forma d’onda).  Questo segnale unico viene trasmesso nel corpo attraverso un campo elettromagnetico, il che significa che è il segnale BEMER e non il campo elettromagnetico che agisce come “agente” che stimola la risposta circolatoria.  BEMER è progettato per migliorare la circolazione, supportando così i naturali processi di autoregolazione del corpo.

Il sangue è il mezzo di trasporto universale del corpo. Ossigeno, sostanze nutritive, messaggeri chimici (ad es. Ormoni) e cellule immunitarie vengono trasportati attraverso il nostro sangue.  Quando le cellule, i tessuti e gli organi del nostro corpo sono adeguatamente nutriti e i prodotti di scarto metabolico vengono rimossi, i nostri corpi mantengono un sano equilibrio e funzionano correttamente.

La regolazione ottimale della circolazione è un prerequisito per garantire buoni livelli di salute e fitness.

Biofeedback

 Biofeedback – Il biofeedback quantistico è un dispositivo energetico computerizzato che rileva e valuta gli squilibri nel corpo, quindi emette frequenze sane e bilancianti verso il corpo.  Funziona riducendo gli stress su un corpo a livello elettromagnetico causati da cibo, tossine, ormoni, carenze nutrizionali, allergie, parassiti, emozioni, ambiente, genetica e stile di vita.  Il sistema cerca i modelli di stress nel corpo e quindi gestisce le terapie appropriate per aiutare il corpo a correggere eventuali squilibri.

Carrozzeria

 Carrozzeria – Il termine carrozzeria si riferisce a terapie come massaggio, manipolazione dei tessuti profondi, consapevolezza del movimento e bilanciamento energetico, che vengono utilizzate per migliorare la struttura e le funzioni del corpo umano.  La carrozzeria in tutte le sue forme aiuta a ridurre il dolore, lenire i muscoli feriti, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e favorire un profondo rilassamento e consentire al corpo di radunare i propri poteri di recupero.

Clicca qui per i fornitori locali.

BodyTalk

 BodyTalk – La terapia BodyTalk agisce delicatamente, in modo sicuro ed efficacemente ripristinando la capacità innata del corpo di guarire se stesso.  L’obiettivo del trattamento è riportare in equilibrio ogni aspetto del corpo riallineare la comunicazione tra cellule e sistemi del corpo.

Terapia di Bowen

 Terapia di Bowen – Una serie di mosse delicate e semplici non invasive eseguite su fibre muscolari e tessuto connettivo, in successione con periodi di attesa, incorporate nella sessione.  Il tempo di riposo consente al cervello di assimilarsi, correlarsi e creare una risposta positiva all’area da trattare. Si accede a tutti i sistemi del corpo permettendo al tessuto muscolare e nervoso di rilassarsi, tossine liberate, circolazione aumentata.  Clicca qui per il fornitore locale.

Breath Work

 Breath Work – Il respiro umano è stato a lungo onorato come un potente percorso nel sé per alleviare il dolore, rilasciare emozioni bloccate e approfondire gli stati di spiritualità. 

Il “prana” indiano, il “chi” cinese e il “ki” giapponese si riferiscono al potere del respiro e alla sua energia di base della forza vitale che consente a tutti gli esseri viventi. Quando limitiamo questa forza vitale creiamo disarmonia e disagio.  Breath Work utilizza la piena dinamica del nostro percorso di respirazione naturale per aprire schemi ristretti per accedere sia al mondo interiore che al sé superiore per la guarigione e il benessere personale. Pratiche come Rebirthing, Ipnosi, Yoga, Chi Kung e guarigione sciamanica sono tutte forme di questo strumento di trasformazione.

Brennan Healing Science (BHS)

 Brennan Healing Science (BHS) – I professionisti del BHS caricano, chiariscono e riparano il campo energetico umano che è il fondamento della salute fisica, emotiva e spirituale.  È stato sviluppato dall’ex scienziata della NASA, Barbara Brennan, autrice di Hands of Light and Light Emerging. Clicca qui per i fornitori locali.

Chi Nei Tsang (CNT)

 Chi Nei Tsang (CNT) – Una modalità di tocco curativo di origine taoista cinese.  Il tocco morbido e il massaggio delicato sull’addome stimolano gli organi a lavorare meglio e creano un cambiamento benefico in tutti i sistemi del corpo: digestivo, linfatico, cardiovascolare, respiratorio, nervoso, endocrino, riproduttivo, urinario, muscolo-scheletrico e l’agopuntura  sistema meridiano che è la via per “chi” o energia. Un trattamento Chi Nei Tsang rilascia tensioni profonde e ripristina la vitalità. L’approccio olistico della modalità integra gli aspetti fisici, mentali, spirituali ed emotivi del nostro essere.

Clicca qui per i fornitori locali.

Terapia cranica sacrale (cranio-sacrale)

 Terapia cranica sacrale (cranio-sacrale) – Una tecnica olistica e pratica che prevede una manipolazione delicata delle ossa del cranio, delle membrane meningee sottostanti e delle terminazioni nervose del cuoio capelluto. 

Un praticante è in grado di “ascoltare” con le mani quello che viene chiamato l’impulso ritmico cranico, che corre attraverso i nostri corpi. Clicca qui per i fornitori locali.

Idroterapia del colon

 Idroterapia del colon – L’assorbimento dei nutrienti aumenta quando il colon viene pulito.  Questo processo sicuro e indolore comporta l’infusione di acqua filtrata e termoregolata nell’intestino crasso per rimuovere il materiale interessato e diluire batteri e concentrazioni tossiche.  Idroterapia del colon per migliorare il tono muscolare e facilitare l’azione della peristalsi. Clicca qui per i fornitori locali.

Dottore in Chiropratica (D.C.)

 Dottore in Chiropratica (D.C.) – Attraverso aggiustamenti della colonna vertebrale e delle articolazioni, i chiropratici possono influenzare il sistema nervoso del corpo e i meccanismi naturali di difesa al fine di alleviare il dolore e migliorare la salute generale.  A causa della sua efficacia nel trattamento di problemi alla schiena, mal di testa e altre lesioni e traumi, la chiropratica è diventata il secondo più grande campo di assistenza sanitaria primaria al mondo. Clicca qui per i fornitori locali.

Dreamwork

 Dreamwork – I sogni contengono linguaggio e immagini metaforici, simbolici e archetipici.  Molti sono multilivello, con messaggi relativi a vari aspetti del proprio essere: salute fisica, benessere emotivo e livello dell’anima.  I sogni possono contenere informazioni letterali su potenziali percorsi futuri. Dreamwork esplora i significati dei sogni e rivela come i diversi strati si relazionano con la propria vita.  Il sognatore è l’autorità sul significato (s) del sogno; il dreamworker (s) offrono approfondimenti usando il formato “se questo fosse il mio sogno”. I sogni sciamanici includono viaggi sciamanici sulle immagini dei sogni.  Clicca qui per i fornitori locali

EMDR (Desensibilizzazione e ritrattamento del movimento oculare)

 EMDR (Desensibilizzazione e ritrattamento del movimento oculare) – Un approccio terapeutico avanzato e rapido per sintomi legati allo stress, memorie traumatiche e per spostare le convinzioni fondamentali.  Con la stimolazione bilaterale di entrambi i lati del cervello, EMDR consente al cervello di rielaborare l’esperienza e ottenere una risoluzione sana.

I movimenti oculari elaborano il materiale inconscio come quello che sta accadendo in REM o il sonno dei sogni e sbloccano il sistema nervoso che consente la reintegrazione di informazioni e risultati positivi.  Il tuo cervello con questa tecnologia fa la guarigione e tu hai il controllo. Clicca qui e qui per i fornitori locali.

Emotional Freedom Techniques (EFT)

 Emotional Freedom Techniques (EFT) ~ Usa gli elementi della terapia cognitiva e della terapia dell’esposizione e li combina con la digitopressione, sotto forma di un tocco di dito su 12 punti di agopuntura.  Oltre 20 studi clinici pubblicati su riviste mediche e psicologiche peer-reviewed hanno dimostrato che l’EFT è efficace per fobie, ansia, depressione, disturbo post traumatico da stress, dolore e altri problemi.  Fai clic qui, qui e qui per i fornitori locali.

 Terapia dell’Euritmia

 Terapia dell’Euritmia – La Terapia dell’Euritmia è una terapia del movimento che armonizza l’intero essere umano bilanciando il corpo fisico con le forze della vita e delle forze dell’anima, attingendo alle forze formative della Parola del mondo creativo, i pianeti e le costellazioni e i quattro elementi.  Una modalità chiave nella medicina antroposofica, la Terapia dell’Euritmia è stata praticata con successo per più di 90 anni, con l’applicazione utilizzata per molte indicazioni dai bambini piccoli agli anziani. Si tratta di esercizi non aerobici eseguiti in piedi, indossando normali abiti da strada. Clicca qui per i fornitori locali.

Feldenkrais Method

 Feldenkrais Method: Un sistema unico di miglioramento del corpo e del cervello progettato dal fisico Dr. Moshe Feldenkrais per aiutare le persone con problemi fisici e dolore cronico, nonché per migliorare i movimenti di atleti, musicisti, attori, ballerini.  Questo metodo consente ai muscoli di centrare le ossa, chiarisce l’orientamento nel tempo e nello spazio e attiva nuove vie neurali.

Feng Shui

 Feng Shui – L’antica arte cinese di organizzare intenzionalmente gli spazi in cui viviamo e lavoriamo in modo che siano energeticamente bilanciati, in modo che possano confortare e nutrire e supportare pienamente e aiutarci a manifestare ciò di cui abbiamo bisogno e che vogliamo.  Seguendo i principi del feng shui, posizioniamo i nostri mobili, introduciamo colori e accessori, applichiamo cure e usiamo la nostra intenzione per creare abbondanza, gioia e armonia nelle nostre vite. Clicca qui per i fornitori locali

Immagini guidate

 Immagini guidate – Le immagini guidate usano il potere della mente per provocare la guarigione.  È nel corpo-mente che teniamo le percezioni del passato, sotto forma di emozioni e immagini. Le nostre credenze sono diverse perché le nostre percezioni del passato sono uniche.  Sebbene le immagini possiamo disimpegnare le credenze che interferiscono con una vita sana.

Healing Touch

 Healing Touch – una terapia energetica (biofield) che comprende un gruppo di tecniche non invasive che utilizzano le mani per liberare, energizzare ed equilibrare i campi di energia umana e ambientale.  Con alcune somiglianze con il Reiki, Healing Touch offre più tecniche per l’equilibrio fisico, emotivo e spirituale. Impacchi per il corpo alle erbe – Un eccellente trattamento disintossicante. Un foglio di pile viene immerso in un infuso di erbe miste, quindi avvolto attorno al corpo.  Il corpo viene quindi mantenuto molto caldo con l’aggiunta di coperte riscaldate aggiuntive per 20 minuti lasciando che le erbe estraggano le impurità.

Erboristeria

 Erboristeria – L’erboristeria occidentale, come il sistema molto più antico della medicina tradizionale cinese, è una forma di arti curative che attinge alle tradizioni erboristiche dell’Europa, delle Americhe e dell’Asia.  Entrambe le forme di erboristeria occidentali e orientali sottolineano lo studio e l’uso di sostanze naturali nel trattamento e nella prevenzione delle malattie. Clicca qui per i fornitori locali.

Consulenza olistica

 Consulenza olistica – Un approccio di consulenza che si concentra su tutto il sé, i sentimenti, i pensieri e il modo in cui questi sono collegati al corpo.

Medicina olistica

 Medicina olistica – Quella forma di medicina alternativa che si concentra sulla (a) responsabilità personale per la propria salute;  (b) la capacità del corpo umano di guarire se stesso; e (c) bilanciare il corpo, la mente e lo spirito con l’ambiente.

Omeopatia

 Omeopatia – Una scienza farmaceutica naturale che utilizza sostanze provenienti dai regni vegetale, minerale e animale e si basa sul presupposto che queste sostanze presenti in natura possono curare sintomi di malattia simili a quelli che producono se assunti in caso di sovradosaggio.  Ogni medicinale è prescritto individualmente in base a come stimola i sistemi immunitari e di difesa della persona malata. Clicca qui per i fornitori locali.

Terapia iperbarica

 Terapia iperbarica – La lieve terapia iperbarica consiste nel rilassamento in una camera chiusa o in una borsa in cui la pressione interna è aumentata di 4-7 libbre in più rispetto alla pressione atmosferica.  L’aumento della pressione fa sì che l’ossigeno libero si saturi nei fluidi del corpo, permettendo a più ossigeno di attraversare la membrana cellulare, aumentando così l’ossigeno cellulare. L’aumento dell’ossigeno cellulare migliora la funzione e l’efficienza cellulare.  Clicca qui per il fornitore locale.

Hypno-Birthing

 Hypno-Birthing – L’abilità di andare intenzionalmente in uno stato profondamente rilassato, mentalmente e fisicamente, per confortare il parto. 

Ipnoterapia

Ipnoterapia – Le tecniche ipnotiche possono indurre qualsiasi cosa, da uno stato ipnotico leggero a pesante, per aiutare un cliente a superare i problemi psicologici o fisici.  Dall’aiutare le persone a superare la brama di sigarette fino alla gestione del dolore cronico causato da una malattia o un incidente, ipnoterapisti qualificati lavorano con un’ampia varietà di problemi.  Clicca qui per i fornitori locali.


Ipnoterapia

 Ipnoterapia – Le tecniche ipnotiche possono indurre qualsiasi cosa, da uno stato ipnotico leggero a uno pesante, per aiutare un cliente a superare i problemi psicologici o fisici, superare la brama di sigarette o mangiare troppo, gestire il dolore cronico da una malattia / incidente, ridurre o eliminare le paure e un’ampia  varietà di altre questioni da superare. Clicca qui per i fornitori locali

Jin Shin Jyutsu

 Jin Shin Jyutsu: apporta equilibrio alle energie del corpo, favorendo la salute e il benessere ottimali e facilitando la nostra profonda capacità di guarigione.  È un prezioso complemento ai metodi di guarigione convenzionali, inducendo il rilassamento e riducendo gli effetti dello stress. Clicca qui per i fornitori locali.

Kundalini

 Kundalini – Divina energia spirituale che giace arrotolata alla base della colonna vertebrale.  Una volta risvegliato, viaggia verso l’alto attraverso il sistema dei chakra, fino a raggiungere il chakra della corona.  Una volta stabilizzato nella corona, il sé individuale si fonde nel sé supremo (illuminazione) e il ciclo della reincarnazione giunge al termine.

Lapa’au

 Lapa’au – un’arte di guarigione hawaiana praticata per migliaia di anni in Polinesia.  Durante la sessione di guarigione, il praticante diventa un ponte per la guarigione, collegando lo spirito di uno o più Lapa’au Kahunas, il cliente, e le energie dell’Aumakua (spiriti del guardiano personale) del cliente.  L’energia del cliente è equilibrata, le forme di pensiero distorte (che possono causare malattie) vengono rimosse e i collegamenti energetici che drenano il cliente vengono disconnessi. Quando il cliente è un guaritore, il lavoro si svolge sotto la guida di un livello superiore di Aumakua su più piani contemporaneamente.  Il livello di energia del guaritore è ottimizzato per le sue caratteristiche e abilità uniche. Clicca qui per i fornitori locali.

Massaggio Lomilomi

 Massaggio Lomilomi – Hawaiano per “sfregare”, Lomilomi è una tecnica di massaggio che è stata tramandata da antichi guaritori hawaiani.  Il tratto utilizzato è simile alla tecnica shiatsu del Giappone ma è più delicato e più corto. Anche la pressione delle dita in determinati punti fa parte della tecnica, ma ha una durata inferiore rispetto alla maggior parte della digitopressione.  Due tecniche identificative dell’autentico Lomilomi sono l’enfasi sulla connessione spirito-corpo e l’uso dell’avambraccio e del gomito come strumento di massaggio.

Terapia manuale di drenaggio linfatico

 Terapia manuale di drenaggio linfatico – Una tecnica pratica progettata per raggiungere e sostenere il corretto funzionamento del sistema del fluido umano. 

Il corretto funzionamento del sistema linfatico è fondamentale per la capacità del nostro corpo di drenare fluidi stagnanti, disintossicare, rigenerare i tessuti, filtrare le tossine e le sostanze estranee e mantenere un sistema immunitario sano.  Clicca qui per il fornitore

Massaggio addominale Maya o ATMAT –

 Massaggio addominale Maya o ATMAT – Antiche tecniche di guarigione Maya che eliminano la causa principale dei disturbi riproduttivi e digestivi negli uomini e nelle donne, il bacino congestionato e l’addome, prevenendo così la progressione dei sintomi verso le malattie croniche.  Clicca qui per il fornitore

 Intuitivo medico

 Intuitivo medico – L’intuizione medica è uno strumento per fornire un ritratto accurato di ciò che sta accadendo nel corpo di un cliente prestando molta attenzione per ottenere una visione accurata dei sintomi di presentazione di un cliente.  Il corpo offre molte informazioni da condividere come le radici e le influenze della condizione attuale, ciò che vuole e non vuole e un ritratto fisico, emotivo / spirituale di ciò che sta accadendo attualmente.

Rilascio miofasico

 Rilascio miofasico – La fascia è un tessuto connettivo resistente che si diffonde in tutto il corpo in una rete tridimensionale dalla testa ai piedi senza interruzione.  Traumi, postura o infiammazione possono creare un legame verso il basso della fascia con conseguente pressione eccessiva su nervi, muscoli, vasi sanguigni, strutture ossee e / o organi.  L’approccio miofasciale consiste nella delicata applicazione della pressione prolungata alle restrizioni fasciali che si basa sul feedback ricevuto dal terapista attraverso il tessuto del paziente.  Il rilascio miofasciale può aiutare affrontando la causa del problema per eliminare i sintomi e consentire al corpo di apportare cambiamenti permanenti riprendendo uno stile di vita attivo sano. Clicca qui per i fornitori locali

 Naturopathic Medicine, Natauropathic Doctor

 Naturopathic Medicine, Natauropathic Doctor, N.D. – La medicina naturopatica è un sistema distinto e completo di assistenza sanitaria di base praticato da un medico naturopatico per la diagnosi, il trattamento e la prevenzione di condizioni di salute umana, lesioni e malattie.  I medici naturopati sono professionisti con licenza statale che eseguono esami fisici, ordinano test di laboratorio e prescrivono una varietà di trattamenti naturali, tra cui nutrizione clinica, medicina botanica, omeopatia, medicina fisica, esercizio fisico e terapia ormonale sostitutiva.  Fare clic per i provider locali.

Naturopatia

 Naturopatia – un sistema di guarigione naturale che, solo con metodi naturali, valuta e cura la salute del paziente.  La naturopatia riguarda sia uno stile di vita sano che la prevenzione delle malattie, nonché l’uso di terapie naturali nel trattamento di condizioni umane come: dolore, lesioni e qualsiasi condizione fisica, chimica o mentale.  La naturopatia utilizza una filosofia di pratica che basa i suoi trattamenti di funzioni e condizioni fisiologiche su cui le leggi naturali che regolano il corpo umano non sono state rispettate. Clicca qui per i fornitori locali

Neurofeedback

 Neurofeedback – un processo che consente a un individuo di ottenere uno stato di funzione o essere migliorato e duraturo.  Il feedback viene istantaneamente e costantemente fornito al cervello attraverso segnali audio e / o visivi secondo la misurazione EEG (brainwave).  Nel tempo, l’apprendimento dura senza l’uso continuo di uno strumento. Il primo uso di neurofeedback ha permesso alle persone di essere libere da convulsioni senza farmaci o interventi chirurgici.  Studi successivi con esseri umani con condizioni come ADHD, Tic, depressione, ansia, problemi del sonno, mal di testa e altre disregolazioni cerebrali hanno scoperto che tali condizioni potrebbero anche essere riparate dal feedback delle onde cerebrali.

PNL – Il modello neurolinguistico

 PNL – Il modello neurolinguistico è un utile modello di credenze e tecniche che offrono un modo di usare la mente e il corpo per raggiungere l’eccellenza nell’apprendimento, negli affari, nella consulenza, nelle relazioni, nello sport e in altre esperienze della vita.

numerologia

 La numerologia è una componente necessaria dell’astrologia, sebbene spesso non combinata.  È la scienza autonoma dei numeri, nel progetto di nascita, nei cicli annuali, nelle date e nei nomi.  Comprendendo come leggere la mappa del tuo progetto, avrai l’auto-potenziamento per guidare la tua vita in modo molto più efficiente.  Clicca qui per il fornitore locale

Medicina osteopatica

 Medicina osteopatica Una forma di medicina convenzionale che, in parte, enfatizza le malattie che si presentano nel sistema muscolo-scheletrico con la convinzione di fondo che tutti i sistemi del corpo lavorano insieme e che i disturbi in un sistema possono influenzare la funzione in altre parti del corpo, alcuni medici osteopatici (a volte  noto come DO o osteopata) pratica la manipolazione osteopatica, un sistema completo di tecniche pratiche per alleviare il dolore, ripristinare la funzione e promuovere la salute e il benessere. Clicca qui per il fornitore.

Pranic Healing

 Pranic Healing – Un sistema altamente evoluto e testato di medicina energetica sviluppato da GrandMaster Choa Kok Sui che utilizza il prana per bilanciare, armonizzare e trasformare i processi energetici del corpo.  Prana è una parola sanscrita che significa forza vitale. Questa invisibile bioenergia o energia vitale mantiene vivo il corpo e mantiene uno stato di buona salute.

PSYCH-K

 PSYCH-K – Una serie di semplici processi auto-potenzianti per cambiare le tue convinzioni e percezioni che incidono sulla tua vita a livello cellulare.  La Kinesiologia Applicata, o test muscolare, viene utilizzata per stabilire una comunicazione con la mente superiore e subcosciente.

 Terapia della goccia di pioggia

 Terapia della goccia di pioggia – L’applicazione di olii essenziali di grado terapeutico usando tecniche di massaggio e vita flessibile.  La terapia con gocce di pioggia aiuta a curare le lesioni fisiche ed emotive, rafforza il sistema immunitario, disintossica il corpo e aiuta a portare il corpo in allineamento fisico ed elettrico.  Clicca qui per i fornitori locali

 Reconnective Healing

 Reconnective Healing utilizza nuove frequenze per consentire la guarigione del corpo, della mente e dello spirito.  Queste energie, attualmente studiate dal dott. J. Schwartz presso l’Università dell’Arizona, sono altamente palpabili e continuano a lavorare molto dopo la fine della sessione di guarigione.  Iniziato senza intenzioni specifiche, provoca la guarigione di cui il tuo corpo ha veramente bisogno, non necessariamente ciò che hai richiesto o aspettato. Dopo le 1-3 sessioni iniziali, non è necessario tornare per ulteriori lavori su quel particolare problema o malattia.  Clicca qui per i fornitori locali

The Reconnection

 The Reconnection – Originariamente le linee meridiane, a volte chiamate linee di agopuntura, sui nostri corpi erano collegate alle linee della griglia che circondano la terra.  Queste linee della griglia sono state progettate per continuare verso l’esterno e collegarci a una griglia molto più ampia, legandoci all’intero universo. Nel tempo, ci siamo disconnessi da queste linee.  La riconnessione introduce “nuove” linee assiali che ci ricollegano a queste linee della griglia. I livelli e le frequenze vibratori unici che apportano contribuiscono alla guarigione attraverso la riconnessione dei filamenti di DNA e, in definitiva, la nostra evoluzione personale fornendo i mezzi per riconnetterci con il nostro scopo.  Clicca qui per i fornitori locali

Riflessologia

 Riflessologia: applicazione di pressione, allungamento e movimento ai piedi e alle mani per effettuare le corrispondenti parti del corpo.  I riflessologi vedono i piedi, le orecchie e le mani come un’immagine speculare del corpo. Applicando la tecnica un riflessologo può rompere i modelli di stress in altre parti del corpo.  Lo stress è una barriera al ritorno del corpo a un normale stato di equilibrio.

Reiki

 Reiki – Una terapia basata sui concetti orientali del flusso di energia e dei sette centri energetici nel corpo umano.  Lo scopo del trattamento è di guarire il dolore emotivo, spirituale e fisico attraverso la trasmissione dell’energia vitale universale, chiamata “ki” in giapponese.  Si ritiene che il “ki” fluisca in tutto l’universo e che il Reiki colleghi gli umani in modo più diretto a questa fonte universale. Reiki è usato per la guarigione degli animali e delle persone.  Clicca qui per i fornitori locali

 Integrazione strutturale Rolfing

 Integrazione strutturale Rolfing – Il rolfing è una modalità olistica, pratica e profonda dei tessuti che manipola e modifica il sistema miofasciale in tutto il corpo.  Attraverso il tocco educato e l’educazione al movimento, la postura e la struttura del cliente, il suo intero essere viene riorganizzato nel campo di gravità. Clicca qui per i fornitori locali

Sciamanesimo

 Sciamanesimo – Un sistema di guarigione basato su pratiche spirituali presenti nella maggior parte delle culture indigene.  Lo sciamano acquisisce conoscenza, saggezza e potere spirituale dagli spiriti aiutanti personali incontrati durante i viaggi in altre realtà.  Tornano con informazioni vitali sulla guarigione. Gli sciamani sono considerati “camminatori tra i mondi” e recuperatori di anime. Fai clic qui per i fornitori locali di saggezza sciamanica

Shiatsu

 Shiatsu: una forma giapponese di terapia fisica e massaggio terapeutico, basata sulla medicina tradizionale cinese.  Combina massaggio, manipolazione fisica delicata e pressione lungo canali o fiumi di energia chiamati meridiani.

Esperienza somatica (SE)

 Esperienza somatica (SE) – Un modello terapeutico progettato per il trattamento del trauma e dei sintomi associati, sviluppato dal Dr. Peter Levine.  SE utilizza tecniche di autocoscienza delicate per dirigere l’energia del sistema nervoso in modo da correggere gli squilibri e ripristinarne l’equilibrio naturale.  Ciò si traduce in una ridotta attivazione nel corpo e nella mente, portando un maggiore senso di facilità, equilibrio e vitalità. La SE è efficace nel trattamento dei sintomi emotivi, mentali e fisici del trauma tra cui ansia, depressione, disturbo da stress post-traumatico, dolore cronico e sindromi come la fibromialgia.  La SE è usata in tutto il mondo per aiutare le persone a riprendersi dal trauma, inclusi incidenti, catastrofi e guerre. Clicca qui per il fornitore

Terapia del suono / Guarigione vibrazionale

 Terapia del suono / Guarigione vibrazionale – Una gamma di terapie in cui il suono viene utilizzato per trattare le condizioni fisiche e mentali in base alla teoria secondo cui tutta la vita vibra, compresi i corpi delle persone.  Si ritiene che il trattamento con le onde sonore ripristini quel sano equilibrio per il corpo. Il suono curativo viene trasmesso all’area interessata del corpo e può essere prodotto con qualsiasi numero di metodi tra cui voce, campane, batteria, campana, diapason e / o musica.

Tai Chi

 Tai Chi – Tai Chi combina movimento, meditazione e regolazione del respiro per migliorare il flusso di energia vitale nel corpo, migliorare la circolazione sanguigna e migliorare le funzioni immunitarie.  Il Tai Chi è uno dei sistemi di cura di sé più ampiamente applicabili al mondo. In Cina, si stima che 200 milioni di persone praticano il Tai Chi ogni giorno. Clicca qui per i fornitori

 Tocco terapeutico

 Tocco terapeutico – Un approccio olistico non invasivo alla guarigione che stimola i poteri di recupero del ricevente.  È una forma moderna di imposizione delle mani e si basa sui principi di uno scambio di energia tra le persone. È molto utile per ridurre o eliminare il dolore, promuovere la guarigione ed ottenere una risposta di rilassamento.  Clicca qui per i fornitori locali

ThetaHealing

 ThetaHealing – Una potente modalità di Energy Healing che utilizza le onde cerebrali Theta e il potere creativo dell’Universo per curare il corpo fisico e cancellare credenze e paure negative contenute nel tessuto muscolare e negli organi.  Altre tecniche facilitate da questo processo includono vedere e parlare con i tuoi Angeli custodi, osservare all’interno del corpo umano, osservare a distanza, guarire e parlare con piante e animali, manifestare la tua anima gemella e altro ancora.  Clicca qui per i fornitori locali

Vita Flex

 Vita Flex è una forma specializzata di stimolazione manuale in punti riflessi specifici in tutto il corpo per produrre tensioni elettriche e correnti terapeutiche basate sulle proprietà piezoelettriche della pelle umana.


 Watsu – Carrozzeria acquatica

 Watsu – Carrozzeria acquatica che coinvolge lo stretching e lo Shiatsu che viene applicato mentre galleggia in acqua calda.  La temperatura dell’acqua (95 † – 97 † F) è ideale per provare una sensazione di profondo rilassamento. Lo stretching delicato aumenta la flessibilità e rinforza i muscoli.  Clicca qui per il fornitore locale

Guarigione del Chakra del Womb

 Guarigione del Chakra del Womb – Il Chakra del Womb è il luogo in cui la scintilla dell’energia della creazione è nascosta in noi, donne e uomini, ed è al di là di tutti gli altri chakra.  Le guarigioni del Chakra del grembo sono una serie di nove guarigioni in prima persona, che aiutano a disconnettersi e a guarire dalle relazioni passate, a creare confini sani e a nutrire relazioni appaganti.  Purificare e mantenere le vibrazioni del Chakra del grembo ci autorizza a prenderci cura di noi stessi e diventare incredibili guaritori per gli altri. Clicca qui per il fornitore locale

Yantra

 Yantra: un’immagine geometrica basata sulla tradizione yoga tantrica.  Uno può usarlo per la meditazione, l’ispirazione, la concentrazione, l’allineamento di energia e la trasformazione.  Uno yantra crea un’apertura nello spazio sacro. Le qualità vibrazionali dello yantra risuoneranno con gli aspetti vibrazionali del proprio corpo, mente e coscienza.  Clicca qui per il fornitore locale

Yoga

 Yoga – Un termine generale per una serie di pratiche corpo-mente utilizzate per accedere alla coscienza e incoraggiare il benessere fisico e mentale.  Le forme di Yoga “fisico” includono Hatha (Iyengar, Bikram, Ananda, Astanga Vinyasa / Power, Phoenix Rising, ecc.) E Kundalini. Clicca qui per i fornitori locali

 Yoga Therapy

 Yoga Therapy – Un’applicazione individuale della filosofia e delle pratiche dello yoga per facilitare direttamente e olisticamente la guarigione.  Le tecniche sono scelte in base al singolo cliente per risolvere il dolore e i blocchi sostenendo e alimentando la colonna vertebrale, il sistema nervoso, i muscoli, le ossa, le articolazioni, i canali sottili e la mente.  Mentre gli approcci terapeutici variano in base allo stile dello yoga, tutti promuovono tecniche non invasive che utilizzano posizioni, respiro e saggezza yoga per aumentare il prana (forza vitale), tejas (energia) e ojas (resilienza).  Clicca qui per i fornitori locali

 Elenco olistico