fiori di loto tatoo

Tatuaggio fiore di loto o disegno fiori di loto tatoo

Un tatuaggio di fiori di loto è un tatuaggio comune, ma ancora estremamente unico e personale. Si pensa che fiori di loto tatoo simboleggi in gran parte il sorgere al di sopra delle tentazioni della vita e diventare una persona migliore. Questa metafora sui fiori di loto tatoo è mostrata in natura mentre il fiore di loto cresce nell’acqua fangosa, poiché la sua bellezza è mostrata mentre galleggia sui suoi eleganti petali.

Di seguito, discuteremo il significato del tatuaggio del loto in diverse culture e forniremo esempi dei disegni fiori di loto tatoo più interessanti che abbiamo visto. Dalle idee piccole a quelle semplici e perfette per il polso, le dita, la schiena, il braccio, il collo e la spalla, abbiamo i migliori tatuaggi di fiori di loto online proprio qui!

Significato del tatuaggio dei fiori di loto tatoo

Il tatuaggio del fiore di loto tatoo ha molti significati diversi in diverse culture e religioni.

Buddismo – Nella religione buddista, il fiore di loto tatoo rappresenta la purezza del corpo, della mente e dello spirito. Il significato è rappresentato nella vita di un fiore di loto mentre cresce attraverso il fango, ma mantiene puro mentre fiorisce sulla superficie dell’acqua. Tipicamente, il percorso Ottuplice buddista è rappresentato con otto petali.

Indù – Nella religione indù il fiore di loto è noto come Padma e simboleggia la bellezza e la purezza. Il Padma è associato a più divinità nella religione, ma principalmente Brahma e Vishnu. Inoltre, il fiore è in genere rappresentato con una grande quantità di petali che si svolgono, rappresentando il risveglio spirituale.

Cinese – La cultura cinese associa il fiore di loto tatoo alla pura bellezza femminile. Inoltre, si vede che il fiore riflette l’armonia nelle relazioni.

Egiziano – Nella cultura egiziana, il fiore di loto era associato a Ra (il dio del sole Atun), che rappresentava l’esistenza e la creazione. Inoltre, il loto blu è stato utilizzato nelle celebrazioni e nei rituali per il passaggio nell’aldilà.

Occidentale: la cultura occidentale ha un significato simile a questo bellissimo fiore e lo vede come una rappresentazione di un nuovo inizio. Inoltre, il fiore di loto è associato alla ricerca del vero significato della vita.

Significato del tatuaggio del fiore di loto per colore

Il colore del tuo tatuaggio fiore di loto ha anche una vasta gamma di significati. Combinando il colore religioso, culturale, il colore e la tua connessione personale con questo fiore unico ti darà il tuo perfetto tatuaggio di fiori di loto.

Fiore Di Loto Rosso

Il loto rosso è anche noto come il loto del cuore. Il rosso simboleggia l’amore, la passione, la compassione, la devozione o altre emozioni del cuore. Molte volte vedrai un loto rosso con i suoi petali aperti per rappresentare lo stato ideale del cuore.

Fiore Di Loto Rosa

Il loto rosa è visto come il più spirituale di tutti i colori di loto. Il loto rosa rappresenta la devozione per lo spirito divino e universale. Inoltre, il loto rosa simboleggia lo stesso Buddha, la storia del buddismo e le storie del buddismo.

Fiore di loto blu

Il loto blu simboleggia l’apprendimento, l’intelligenza, la saggezza e la conoscenza. Inoltre, il loto blu mostrato parzialmente aperto rappresenta l’apprendimento costante nella vita. Inoltre, il loto blu simboleggia la mente sulla materia e il potere della nostra mente di controllare le tentazioni.

Fiore di loto bianco

Il loto bianco rappresenta la purezza, la pace e l’illuminazione. Nella mitologia greca, il fiore rappresenta anche la modestia e l’innocenza.

Fiore Di Loto Viola

Il loto viola rende omaggio alle divinità buddiste, ma oggi non è comunemente usato dalla religione. Il raro loto viola può anche essere conosciuto come il loto mistico. Inoltre, il loto viola è associato alla regalità e alla gentilezza spirituale.

Disegni del tatuaggio del loto

Se non sei ancora sicuro di quale fiore di loto ti rappresenti meglio, guarda sotto i tatuaggi di fiori di loto in alto. Che tu voglia un tatuaggio colorato, bianco e nero, piccolo, dettagliato o fiore di loto mandala troverai l’ispirazione qui sotto.

Idee variopinte del tatuaggio del fiore di loto

Un design a fiore di loto ti consente di esplorare una vasta gamma di colori. Puoi scegliere di avere un fiore di loto rosso per la sua rappresentazione dell’amore, o un bellissimo fiore di loto dell’acquerello per il suo arcobaleno di colori.

Tatuaggio Piccolo Fiore Di Loto

Una delle grandi cose del fiore di loto è che sono perfetti per tatuaggi grandi o piccoli e dettagliati. Di seguito sono riportati alcuni bellissimi disegni di tatuaggi con piccoli fiori di loto.

Grande tatuaggio dettagliato del fiore di loto

I fiori di loto sono perfetti per un design ampio e dettagliato. Il fiore di loto è perfetto da solo per un tatuaggio o per essere aggiunto in un paesaggio dettagliato.

Tatuaggio Mandala Fiore Di Loto

Il tatuaggio mandala con fiori di loto è molto popolare per i tatuaggi sulle cosce, i tatuaggi sulla schiena e sotto il seno. Non importa dove decidi di ottenere il tuo fiore di loto mandala, sarà un’aggiunta perfetta.

Idee tatuaggio fiore di loto

Di seguito sono riportate altre idee per tatuaggi con fiori di loto per aiutarti a trovare il tuo design perfetto