Sei incuriosito su come curarsi con Fiori e fitoterapia, con l’obbiettivo di ritrovarsi in armonia per il proprio corpo e la propria persona, non preoccuparti sei arrivato nel posto giusto e stai leggendo articoli su disponibili su My Natural Blog – la sezione informativa di Natural System.


Inoltre, se vuoi stuzzicare le tue conoscenze, naturalmente puoi approfondire anche la sezione notizie dedicata a Fiori e fitoterapia ed in particolare all’uso dei fiori di bach.

Allora mettiti comodo e leggi questo articolo, perché sto per svelarti a cosa serve questo meraviglioso fiore.

fiori di bach vervain

Vervain è il fiore dei testardi. Sono dei soggetti sempre in movimento, iperattivi, come i Border Collie o i cani da pastore che corrono e lavorano molto prendendosi cura del gregge. I gatti sono molto testardi e nelle malattie sono molto forti e reattivi. Tipica di questo rimedio è anche la sensibilità, i soggetti che vengono delusi infatti soffrono molto.

  1. I rimedi floreali di Bach funzionano?

    Come funzionano i rimedi floreali di Bach? … Questi rimedi floreali sono un metodo di guarigione sicuro e naturale mentre lavorano per ripristinare delicatamente l’equilibrio tra mente e corpo. È stato dimostrato che leniscono delicatamente le emozioni negative come la paura, la preoccupazione, l’odio e l’indecisione che interrompono l’equilibrio del corpo nel suo insieme.

  2. A cosa servono i rimedi floreali di Bach?

    I rimedi floreali di Bach sono un trattamento alternativo o complementare che viene utilizzato per problemi emotivi e dolore. Sono fatti con estratti annacquati dai fiori di piante selvatiche. Edward Bach, medico e omeopata, creò questi rimedi nei primi anni del 1900, il 15 gennaio 2019.

    Quanto tempo impiegano i rimedi floreali di Bach per funzionare?
    I rimedi possono funzionare immediatamente in determinate situazioni, ma per problemi a lungo termine ci vorranno da tre settimane a un mese per vedere i cambiamenti. Gli effetti dei rimedi floreali sono cumulativi. I rimedi devono essere presi come indicato per percepirne i benefici.

    Quanti rimedi floreali di Bach puoi mescolare insieme?
    Prepara un flacone di trattamento con fiori di Bach aggiungendo 2 gocce di ciascuno dei rimedi di fiori di Bach selezionati in un flacone di miscelazione da 30 ml / 1 oz. Puoi combinare fino a 6 o 7 rimedi in una bottiglia di trattamento. Come conservante (opzionale) puoi aggiungere 1 cucchiaino di brandy, aceto di mele o glicerina vegetale.
    Puoi prendere troppi rimedi di salvataggio?
    Il rimedio può essere assunto tutte le volte che è necessario fino a quando non ti senti emotivamente in controllo. Non è possibile overdose con RESCUE® Remedy. Se la tensione emotiva è persistente, uno dei singoli rimedi floreali originali Bach® potrebbe essere più rilevante.
    Rescue Remedy è buono per l’ansia?
    Rescue Remedy è un efficace stress naturale, antidolorifico, suggerisce lo studio. … Disponibile in un comodo flacone spray o in forma di goccia, aiuta a fornire un migliore equilibrio emotivo e un sollievo rapido e conveniente dallo stress quotidiano.
    Quanto tempo impiega Rescue Remedy a entrare?
    Cambio di gioco per ansia, panico e paura. Dagli 2-3 settimane per vedere l’impatto notevole.
    Posso prendere Rescue Remedy ogni giorno?
    Rescue Remedy viene fornito in un flacone contagocce, quindi quando hai bisogno di un rapido sollievo in una situazione acuta, puoi mettere quattro gocce (la quantità raccomandata) direttamente sulla lingua. Oppure, se si verifica uno stress a lungo termine, aggiungere le quattro gocce in un bicchiere d’acqua e sorseggiare continuamente durante il giorno.
    Quanto durano le essenze floreali?
    Quanto durano le essenze? Un flacone di dosaggio da 30 ml viene usato generalmente al ritmo di quattro gocce, quattro volte al giorno, e dura circa un mese. Questo è un ciclo tipico per il cambiamento emotivo e si consiglia di utilizzare un’essenza almeno per questo periodo di tempo per sperimentare appieno il suo impatto.
    Cos’è la guarigione delle essenze floreali?
    Le essenze floreali sono una forma di medicina vibrazionale usata come approccio olistico al benessere e all’autoguarigione. I rimedi floreali sono stati usati per molti anni come un modo per curare la mente, il corpo e lo spirito. Lavorano delicatamente e delicatamente sul corpo emotivo, aiutando a calmare lo spirito e alleviare la mente.