Fiori di Bach: rimedio di emergenza o RESCUE REMEDY

Sei incuriosito su come curarsi con Fiori e fitoterapia, con l’obbiettivo di ritrovarsi in armonia per il proprio corpo e la propria persona, non preoccuparti sei arrivato nel posto giusto e stai leggendo articoli su disponibili su My Natural Blog – la sezione informativa di Natural System.


Inoltre, se vuoi stuzzicare le tue conoscenze, naturalmente puoi approfondire anche la sezione notizie dedicata a Fiori e fitoterapia ed in particolare all’uso dei fiori di bach.

Allora mettiti comodo e leggi questo articolo, perché sto per svelarti a cosa serve questo meraviglioso fiore.

rimedio di emergenza o rescue remedy

E’ il rimedio di emergenza, viene utilizzato in caso di shock, agitazione, terrore e perdita di coscienza. E’ adatto in tutti quei casi in cui c’è bisogno dell’intervento immediato in una situazione dolorosa : un incidente, una grossa ferita, coliche, punture d’insetto ecc.

L’uso più importante però è in caso di rischio di perdita della vita, poche gocce sono in grado di dare al veterinario il tempo necessario per arrivare in ambulatorio e visitare l’animale.

rimedio di emergenza o rescue remedy proprieta e posologia

Rescue Remedy è una miscela di cinque fiori composta da: Rock Rose, Cherry Plum, Impatiens, Star of Bethlem e Clematis. In questi casi di shock gli organi che più ne risentono sono quelli deputati alla respirazione e il sistema circolatorio. Può essere utilizzato anche per ferite, piaghe e scottature diluendo quattro gocce del flaconcino in un po’ di acqua.

× Ciao, come posso aiutarti