Fiori di Bach: Elm

Sei incuriosito su come curarsi con Fiori e fitoterapia, con l’obbiettivo di ritrovarsi in armonia per il proprio corpo e la propria persona, non preoccuparti sei arrivato nel posto giusto e stai leggendo articoli su disponibili su My Natural Blog – la sezione informativa di Natural System.


Inoltre, se vuoi stuzzicare le tue conoscenze, naturalmente puoi approfondire anche la sezione notizie dedicata a Fiori e fitoterapia ed in particolare all’uso dei fiori di bach.

Allora mettiti comodo e leggi questo articolo, perché sto per svelarti a cosa serve questo meraviglioso fiore.

Elm fiore di bach

Elm è il fiore dello stress. Aiuta a ritrovare la sicurezza per chi si scoraggia troppo in situazioni di stress opprimenti. Si utilizza in particolare quando l’animale è costretto a stare in spazi stretti come il bagagliaio degli aerei oppure nella cagna ansiosa e preoccupata per la gravidanza e per il parto imminente.

Elm fiore proprietà

Qualità apportate dai fiori: Sostegno, consapevolezza delle proprie capacità.

Parole chiave: sfinimento momentaneo, senso di incapacità occasionale per la troppa responsabilità.

Edward Bach descrive così Elm nello stato negativo: “Per quelli che hanno un buon lavoro, seguono la loro vocazione e sperano di fare qualcosa di importante a beneficio dell’umanità. Nello stesso tempo possono attraversare periodi di depressione quando sentono che l’impresa in cui si sono impegnati è troppo difficile e al di la del potere dell’essere umano.

Elm fiore di bach bambini