Fiore di Bach: Mimulus

Sei incuriosito su come curarsi con Fiori e fitoterapia, con l’obbiettivo di ritrovarsi in armonia per il proprio corpo e la propria persona, non preoccuparti sei arrivato nel posto giusto e stai leggendo articoli su disponibili su My Natural Blog – la sezione informativa di Natural System.


Inoltre, se vuoi stuzzicare le tue conoscenze, naturalmente puoi approfondire anche la sezione notizie dedicata a Fiori e fitoterapia ed in particolare all’uso dei fiori di bach.

Allora mettiti comodo e leggi questo articolo su , mimulus fiori di bach sto per svelarti a cosa serve questo meraviglioso fiore.

mimulus fiori di bach

Mimulus rappresenta la paura classica, la paura di cose vere e reali. E’ dunque il rimedio delle paure della vita quotidiana. Il soggetto Mimulus è timido e timoroso, preferisce restare in solitudine piuttosto che vivere la propria socialità.

mimulus fiori di bach per cani e gatti

E’ il cane che non ama stare al buio da solo e senza la presenza rassicurante del padrone, o che si nasconde sotto il letto quando sente i tuoni del temporale, o che riconosce la porta dello studio veterinario e tira per non entrarvi. E’ il gatto sempre pronto a scappare non appena qualcosa gli sembra essere al di fuori della normalità, o che miagola disperatamente in macchina perché non ama viaggi e spostamenti o, ancora, che è molto sensibile a minimi rumori o vibrazioni sotto le sue estremità. E’ il cavallo pronto a scappare al più piccolo rumore o pronto alla difesa appena sente movimento intorno a lui. (Borino L.,2002). Il gatto e il cane Mimulus sono spaventati dai rumori improvvisi, sono ipersensibili agli odori forti e sobbalzano per nulla. Mimulus è anche adatto alla solitudine, per i casi in cui il cane abbaia e guaisce se viene lasciato solo o per i gatti che miagolano di continuo quando rimangono senza compagnia (Cotullo L.,2014).