Fiore di Bach: Cherry Plum

Sei incuriosito su come curarsi con Fiori e fitoterapia, con l’obbiettivo di ritrovarsi in armonia per il proprio corpo e la propria persona, non preoccuparti sei arrivato nel posto giusto e stai leggendo articoli su disponibili su My Natural Blog – la sezione informativa di Natural System.


Inoltre, se vuoi stuzzicare le tue conoscenze, naturalmente puoi approfondire anche la sezione notizie dedicata a Fiori e fitoterapia ed in particolare all’uso dei fiori di bach.

Allora mettiti comodo e leggi questo articolo fiore di bach: cherry plum , perché sto per svelarti a cosa serve questo meraviglioso fiore.

fiore di bach: cherry plum

Cherry Plum rappresenta la paura disperata. Questo fiore incarna il sentimento derivato da una perdita di controllo in cui il soggetto perdendo tutte le sue inibizioni può diventare violento.

cherry plum fiori di bach per animali cani e gatti

Il soggetto animale presenta spesso occhi sbarrati e segni di agitazione nervosa. Il cane può abbaiare furiosamente o avventarsi contro cose, persone o altri animali senza ragione.

Il gatto invece può improvvisamente increspare il pelo e soffiare a qualcosa che vede solamente lui. Cherry Plum va somministrato da solo nella cagna che vede i propri cuccioli morire o nel cavallo che viene privato del suo compagno di box.

cherry plum fiori di bach per bambini

E’ un rimedio ottimo per le forme di autismo, le fissazioni, le ossessioni e l’epilessia. Fa parte dei cinque rimedi che compongono il Rescue Remedy.