Dalla medicina popolare ai fiori di Bach

Sei incuriosito su come curarsi con Fiori e fitoterapia, con l’obbiettivo di ritrovarsi in armonia per il proprio corpo e la propria persona, non preoccuparti sei arrivato nel posto giusto e stai leggendo articoli su disponibili su My Natural Blog – la sezione informativa di Natural System.


Inoltre, se vuoi stuzzicare le tue conoscenze, naturalmente puoi approfondire anche la sezione notizie dedicata a Fiori e fitoterapia ed in particolare all’uso dei fiori di bach.

Medicina popolare e fiori di bach

La medicina alternativa comprende ogni forma di pratica medica o terapeutica che si pone al di fuori dell’ambito della medicina moderna occidentale.

Gli approcci della medicina alternativa e della medicina popolare e fiori di bach alla guarigione e al mantenimento della salute sono numerosi e originali, dall’omeopatia alla chiropratica, dallo yoga al reiki, fino all’agopuntura.

La medicina olistica, cosi anche la medicina popolare e fiori di bach, invece pone particolare attenzione sugli aspetti mentali, emozionali e spirituali della salute, che viene considerata qualcosa di più del semplice benessere fisico dell’individuo. Chi pratica la medicina olistica si occupa quindi dell’intera persona, cercando di unire il corpo con la mente, arrivando infine ad essere capaci di guarire interiormente.

La medicina naturale è qualsiasi tipo di pratica medica o terapeutica come la medicina popolare e fiori di bach che fa rendita sulle potenzialità di guarigione dell’organismo. La fitoterapia, l’omeopatia o anche l’alimentazione biologica ne sono validi esempi.

Per comprendere al meglio le origini della Floriterapia è opportuno parlare prima dei suoi due grandi precursori : la fitoterapia e l’omeopatia.