cosa sono gli Enoliti

Gli Enoliti

Gli enoliti sono delle tinture che hanno come solvente il vino bianco per aperitivi e il vino rosso.Vanno usati vini corposi. La quantità di droga è di 5 gr.per 100 gr.di vino. Gli enoliti devono avere come caratteristica la gradevolezza.Il vermouth è un tipico esempio, e la pianta per la sua preparazione è l’Assenzio. Si preparano spezzettando o pestando al mortaio la droga che va poi aggiunta al vino, quindi si pone il preparato in un luogo a temperatura costante e al buio per circa 28 giorni e in fine lo si filtra. Si usa a cucchiai o a bicchierini. Usando come solvente l’aceto di vino, si possono preparare aceti aromatici adatti a condire insalate.

Sono da usare con la massima cautela e solo su controllo e prescrizione medica.

Eccovi alla fine del nostro post, qualora non l’abbia gia fatto passa a dare un’occhiata al nostro canale social Facebook di Natural System: Naturopatia, Omeopatia, Fitoterapia con Aloe Vera

Grazie per aver averci seguito fin qui nel nostro My Natural Blog.

Per ultimo non perdere l’occasione di Acquisto su shop con sconto e migliore – Recensione e Caratteristiche sulla Vendita al miglior prezzo più basso.

Ed eccoci ai Consigli d’acquito su Negozio integratori

× Ciao, come posso aiutarti