Cosa devi sapere per il calcolo body mass index – BMI (indice di massa corporea)

Come calcolo body mass index (indice di massa corporea)

L’indice di massa corporea è un semplice calcolo che utilizza l’altezza e il peso di una persona. La formula è BMI = kg / m2 dove kg è il peso di una persona in chilogrammi e m2 è la sua altezza in metri quadrati.

Un calcolo body mass index (BMI) di 25,0 o più è sovrappeso, mentre l’intervallo di salute è compreso tra 18,5 e 24,9. L’IMC si applica alla maggior parte degli adulti dai 18 ai 65 anni.

Chi non dovrebbe usare un calcolo body mass index (BMI – Indice di massa Corporea

L’IMC non è usato per costruttori di muscoli, atleti di lunga distanza, donne in gravidanza, anziani o bambini piccoli. Questo perché il calcolo body mass index (l’IMC) non tiene conto del fatto che il peso sia trasportato come muscolo o grasso, ma solo il numero. Quelli con una massa muscolare più elevata, come gli atleti, possono avere un indice di massa corporea elevato ma non essere a maggior rischio per la salute.

Quelli con una massa muscolare inferiore, come i bambini che non hanno completato la loro crescita o gli anziani che potrebbero perdere parte della massa muscolare, possono avere un calcolo body mass index (BMI) più basso. Durante la gravidanza e l’allattamento, la composizione corporea di una donna cambia, quindi l’uso dell’IMC o calcolo body mass index non è appropriato.

Per ulteriori informazioni, consultare le Linee guida per la classificazione del peso corporeo negli adulti consultare il sito del ministero della salute cercando la voce calcolo body mass index.

Cosa serve per il calcolo body mass index (indice di massa corporea – BMI)

Necessario per il calcolo body mass index è:

  • La tua altezza: centimetri
  • Il tuo peso: chilogrammi
  • Sei un maschio femmina
  • Della tua età: anni

Come si calcola il tuo BMI

BMI di un individuo si ottiene dividendo il peso, in chilogrammi, per il quadrato dell’altezza, in metri. Es. BMI = 72 kg / (1.65 x 1.65) m² = 25.7 il numero ottenuto è proprio l’indice di massa corporea.

In relazione al BMI misurato un individuo può essere inserito in varie categorie come accenato prima.

Sentiti libero di fornire qualche informazione in più e ottenere un commento più dettagliato sul tuo risultato e contattami per ilo calcolo body mass index.

Questo calcolatore calcola l’indice di massa corporea e lo valuta in modo appropriato per uomini, donne, bambini, giovani e anziani. Il calcolo body mass index (BMI) – un indice che è stato sviluppato quattro anni fa appositamente per questo calcolatore – serve a questo scopo. Si basa sui risultati dello studio più completo pubblicato finora e sui rischi per la salute associati.

× Ciao, come posso aiutarti