Innanzitutto grazie per errere qui a discquisire con me su Snellezza e dieta mediterranea sezione particolare del nostro: My Natural Blog. Adesso affrontiamo subito l’argomento sulle diete lampo.

diteta lampo
Snellezza e dieta mediterranea: dieta lampo

Diete lampo

Da alcuni anni, le cosiddette “diete lampo” e alcune altre “alla moda” hanno alzato la mano garantendo un modo perfetto per perdere peso velocemente. La domanda è, vero? Sono davvero la risposta ideale a tutte le preghiere di coloro che desiderano eliminare alcuni chili del loro organismo?

Ovviamente suonano tutti abbastanza allettanti, specialmente per coloro che si sottopongono a diete rigorose e / o routine di esercizi stanchi non sembrano opzioni molto sorprendenti, cioè per la stragrande maggioranza del mondo, compresi ovviamente coloro che vogliono perdere molto peso.

Ricorda: quando una cosa, inclusa una dieta lampo, sembra troppo bella per essere vera, la cosa più sicura è che dovremmo in realtà diffidare e indagare ulteriormente.

In questo senso, stai lontano da qualsiasi programma di diete lampo che invita al consumo di pillole per disintossicare, digiunare, lassativi e qualsiasi altra sostanza che assicuri la perdita di 1 chilogrammo o più in una settimana o meno.

La realtà delle cose, è che ridurre il consumo di calorie da 1000 a 1200 al giorno è un’idea per altri errori e pericolosi, dal momento che avere muscoli forti è essenziale per essere in grado di esercitare correttamente.

Sì, è vero che quando una persona inizia a mangiare pochissime calorie, si sta annullando insieme al grasso inutile che è nel tuo corpo. Tuttavia, è anche vero che lungo la strada anche ciò che si perde è una quantità significativa di massa muscolare, il che rende più complicato aumentare la durata e l’intensità dell’esercizio.

Approfondire a questo proposito, perché la moda diete delle diete lampo ciò che fanno è privarti di ciò che vuoi davvero, finendo inevitabilmente per lasciarti al fallimento. È semplicemente e semplicemente impossibile (e molto pericoloso) mangiare in quel modo per un lungo periodo di tempo, essendo altamente probabile che finisca per rivelare te stesso e finire proprio dove hai iniziato.

Naturalmente c’è un modo per perdere peso in modo rapido e sicuro con diete lampo, ma state certi che le diete fulminanti o che appaiono dal nulla come una moda passeggera, non sono la soluzione. Meglio prenderti il ​​tempo, cercare e confrontare le opzioni, in modo che alla fine tu possa perdere peso attraverso il trattamento più appropriato per te, e puoi evitare il cosiddetto “rimbalzo”.

come sbarazzarsi della cellulite e avere un fisico asciutto

La spazzolatura a secco del corpo è un metodo di esfoliazione del corpo che è stato praticato per secoli in molte culture, ma sta risorgendo negli ultimi tempi grazie al boom del movimento per il benessere. Il trattamento viene eseguito a casa o in una spa da un professionista lucidando la pelle secca con uno speciale pennello esfoliante per eliminare lo strato superiore di cellule morte della pelle, levigandone la consistenza.

Ma vale la pena provare (e scambiare lo scrub per il corpo), sicuro per la pelle e persino una cosiddetta cura miracolosa per la cellulite? “Ci sono molti benefici propagandati della spazzolatura del corpo secco, ma non tutti hanno dati scientifici reali per supportarli”.

Ecco cosa devi sapere per ottenere un Fisico asciutto:

Quali sono i vantaggi della spazzolatura del corpo secco?

Si dice che la spazzolatura a secco del corpo energizzi il corpo, aumenti la circolazione e il flusso sanguigno e stimoli il drenaggio dal sistema linfatico alla superficie della pelle liscia, spazzando via i fiocchi e le macchie asciutte e uniformando grumi e protuberanze, compresa la cellulite. Qualsiasi tipo di esfoliazione di solito può aiutare a prevenire anche i peli incarniti, eliminando le cellule morte che possono intrappolare i capelli sotto la superficie della pelle.

“L’accumulo di cellule morte della pelle può rendere la pelle opaca e opaca”. “Eliminandole con un pennello, che è un esfoliante fisico, può rivelare una pelle più morbida, levigata e luminosa.” Simile a come gli esfolianti lavoro per il viso, “la spazzolatura del corpo secco consente anche alla pelle di assorbire più efficacemente le creme idratanti applicate in seguito”, afferma.

La spazzolatura del corpo riduce la cellulite per ottenere un fisico asciutto?

Dopotutto non è una cura miracolosa per la cellulite o la pelle “disintossicante”. “Non ci sono dati scientifici a supporto di affermazioni come aumento del drenaggio linfatico, rimozione delle tossine dalla pelle o cambiamenti duraturi nell’aspetto della cellulite”.

“La cellulite si verifica quando il grasso fuoriesce attraverso le fasce fibrose del tessuto connettivo sotto la pelle e, sebbene la spazzolatura a secco possa far gonfiare la pelle, riducendo temporaneamente l’aspetto della cellulite, questa tecnica non produrrà alcun cambiamento permanente ad essa”.

La spazzolatura del corpo secco è sicura per tutti?

Chiunque abbia sensibilità cutanea. “Non consiglio la spazzolatura a secco per le persone con pelle o eczema molto sensibili, in quanto può causare irritazione, arrossamento e peggioramento significativi di queste condizioni.”

Per un metodo di esfoliazione del corpo più delicato, prova uno scrub corpo con piccole particelle esfolianti in una formula di crema, come il Good Lab di pulizia Istituto di bellezza e la scelta del dottor Marchbein, Colomba esfoliante per il corpo.

Quante volte a settimana dovresti asciugare la pelle per ottenere un fisico asciutto?

“Fintanto che non causa irritazione alla pelle, è sicuro farlo quotidianamente se lo si desidera, Anche se raccomando personalmente di esfoliare non più di tre volte a settimana e una volta alla settimana è persino sufficiente per la maggior parte delle persone.”

Il modo migliore per asciugare il pennello è far scivolare il pennello per il corpo sulla pelle asciutta usando “una leggera pressione e movimenti lunghi e ampi, muovendosi verso il cuore (piedi fino alle cosce, mani fino alle ascelle, ecc.)”, Si raccomanda, piuttosto che movimenti circolari. “Fai molta attenzione alle parti del corpo più sensibili e dalla pelle più sottile come il seno.” Per pulire la spazzola del corpo, sciacquare con acqua, quindi appendere ad asciugare.

Devo fare la doccia dopo aver spazzolato il corpo a secco?

No, non devi fare la doccia dopo aver spazzolato il corpo a meno che non lo desideri, quindi puoi farlo in qualsiasi momento della giornata. Detto questo, è probabilmente più facile incorporarlo nella tua routine prima di una doccia o di un bagno, o quando cambi al mattino o alla sera. La spazzolatura del corpo secco ha una sensazione tonificante sulla pelle, un effetto che può aiutare a svegliare i sensi al mattino.

Come scegliere il miglior pennello per il corpo secco

Le spazzole per il corpo possono essere costruite con materiali come legno e setole sintetiche o naturali realizzate con fibre vegetali come il sisal (derivato dall’agave). Scegli un pennello a setole con un manico lungo per aiutare a raggiungere aree come la schiena; una forma rotonda senza impugnatura può essere più facile da impugnare. Vedi le scelte di spazzole per il corpo a secco del di seguito per le opzioni di diversi design, tra cui spazzole di legno e versioni a manico lungo, a una varietà di prezzi.

Visita il nostro shop e conosci i migliori Integratori per dimagrire