Nel post di oggi torniamo a parlare di 8 marzo festa delle donne 

Se stai cercando anche tu come me delle risposte su che cose 8 marzo festa delle donne , oppure, Cos’è 8 marzo festa delle donne, Che cosa significa 8 marzo festa delle donne approfondendo il tema su Salute natura e benessere allora seguimi su quanto Ti sto per svelare.

  1. Che cos’è 8 marzo festa delle donne 
  2. La Giornata internazionale della donna si tiene ogni anno l’8 marzo per celebrare le conquiste delle donne nel corso della storia e delle nazioni.  È anche conosciuta come la Giornata delle Nazioni Unite (ONU) per i diritti delle donne e la pace internazionale.

 La Giornata internazionale della donna celebra i risultati delle donne in tutto il mondo.

8 marzo festa delle donne
8 marzo festa delle donne

 Cosa fanno le persone 8 marzo festa delle donne?

 Gli eventi della Giornata internazionale della donna si svolgono in tutto il mondo l’8 marzo. Diverse donne, tra cui leader politici, di comunità e imprenditoriali, nonché importanti educatrici, inventori, imprenditori e personalità televisive, di solito sono invitate a parlare a vari eventi del giorno.  Tali eventi possono includere seminari, conferenze, pranzi, cene o colazioni. I messaggi forniti a questi eventi si concentrano spesso su vari temi come l’innovazione, la rappresentazione delle donne nei media o l’importanza dell’istruzione e delle opportunità di carriera.

 Molti studenti nelle scuole e in altri contesti educativi partecipano a lezioni speciali, dibattiti o presentazioni sull’importanza delle donne nella società, sulla loro influenza e sui problemi che le riguardano.  In alcuni paesi le scolaresche portano doni alle loro insegnanti e le donne ricevono piccoli regali da amici o familiari.

 Molti luoghi di lavoro menzionano in particolare la Giornata internazionale della donna attraverso newsletter o avvisi interni o distribuendo materiale promozionale incentrato sulla giornata.

 Vita pubblica dedicata alla desta dell’8 marzo

 La Giornata internazionale della donna, è un giorno festivo in alcuni paesi come (ma non esclusivo):

  1.  Azerbaigian.
  2.  Armenia.
  3.  Bielorussia.
  4.  Kazakistan.
  5.  Moldova
  6.  Russia. 
  7.  Ucraina.

 Molte aziende, uffici governativi, istituti scolastici sono chiusi nei suddetti paesi in questo giorno, dove a volte viene chiamato Festa della donna.  La Giornata internazionale della donna è un’osservanza nazionale in molti altri paesi. Alcune città possono ospitare vari eventi su larga scala come le marce di strada, che possono influenzare temporaneamente le condizioni di parcheggio e traffico.

 Giornata internazionale della donna
Giornata internazionale della donna

 Negli ultimi tempi sono stati compiuti molti progressi per proteggere e promuovere i diritti delle donne.  Tuttavia, in nessuna parte del mondo le donne possono affermare di avere tutti gli stessi diritti e opportunità degli uomini, secondo le Nazioni Unite.  La maggior parte dei 1,3 miliardi di poveri assoluti nel mondo sono donne. In media, le donne ricevono una retribuzione tra il 30 e il 40 percento in meno rispetto agli uomini che guadagnano per lo stesso lavoro.  Anche le donne continuano a essere vittime di violenza, con lo stupro e la violenza domestica elencati tra le cause significative di disabilità e morte tra le donne di tutto il mondo.

Le origini della Giornata internazionale della donna 

 La prima Giornata internazionale della donna ebbe luogo il 19 marzo 1911. L’evento inaugurale, che includeva raduni e incontri organizzati, ebbe un grande successo in paesi come Austria, Danimarca, Germania e Svizzera.  La data del 19 marzo fu scelta perché commemorava il giorno in cui il re prussiano promise di introdurre voti per le donne nel 1848. La promessa diede speranza all’uguaglianza, ma era una promessa che non riuscì a mantenere.  La data della Giornata internazionale della donna è stata spostata all’8 marzo 1913.

 Le Nazioni Unite hanno attirato l’attenzione globale sulle preoccupazioni delle donne nel 1975 invocando un Anno internazionale delle donne.  Ha anche convocato la prima conferenza sulle donne a Città del Messico quell’anno. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha quindi invitato gli Stati membri a proclamare l’8 marzo come Giornata delle Nazioni Unite per i diritti della donna e la pace internazionale nel 1977. La giornata mirava ad aiutare le nazioni di tutto il mondo a eliminare le discriminazioni contro le donne.  Si è inoltre concentrato sull’aiutare le donne a ottenere la piena ed equa partecipazione allo sviluppo globale. Anche la Giornata internazionale degli uomini viene celebrata il 19 novembre di ogni anno.

 Simboli e logo della Giornata internazionale della donna

 Il logo della Giornata internazionale della donna è in viola e bianco e presenta il simbolo di Venere, che è anche il simbolo dell’essere femmina.  I volti di donne di ogni provenienza, età e nazione sono anche visti in varie promozioni, come poster, cartoline e opuscoli informativi, durante la Giornata internazionale della donna.  In questo periodo dell’anno vengono anche pubblicizzati vari messaggi e slogan che promuovono la giornata.

 Simboli Giornata internazionale della donna
Simboli Giornata internazionale della donna

 Sito ufficiale della Giornata internazionale della donna

 Osservazioni sulla Giornata internazionale della donna

 Giornata internazionale della donna Osservanza delle Nazioni Unite

 Ricerchiamo diligentemente e aggiorniamo continuamente le nostre date e informazioni sulle vacanze.  Se trovi un errore, faccelo sapere.

 Altri nomi e lingue:

 Inglese Giornata internazionale della donna, Giornata delle Nazioni Unite per i diritti della donna e la pace internazionale

 Festività correlate

 Giornata internazionale degli uomini, 19 nov 2020

 Fun Holiday l’8 marzo 2020

Chi non ha mai dovuto affrontare 8 marzo festa delle donne 

Chi non ha mai sentito parlare di  8 marzo festa delle donne 

Chi non si è mai trovato 8 marzo festa delle donne 

Infine, per concludere su che cos’è 8 marzo festa delle donne qualora la definizione corrisponde all’intento informativo o meno fammi sapere quale la tuo opinione su che cos’è 8 marzo festa delle donne    

Magari diamoci un prossimo appuntamento nel nostro  My Natural Blog con un prossimo post per approfondire:

  • In cosa consiste a te test
  • A cosa serve  acqua calda e limone

Se sei soddisfatto sulla nostra ricerca e definizione di che cos’è 8 marzo festa delle donne vieni ritrovarci nella nostra pagina facebook Natural System: Naturopatia, Omeopatia, Fitoterapia con Aloe Vera  o visitare il nostro Natural Shop

Non ho l’abitudine di chiedere di mettere mi piace alla nostra pagina facebook, tuttavia, se anche Te che hai avuto modo di restare incuriosito su Che cosa significa 8 marzo festa delle donne ti chiedo di farmi sapere quale la tuo opinione su 8 marzo festa delle donne perché per me è importante.