abarema

A che serve abarema cochliocarpos (gomes) barneby & Grimes pianta.

Esiste una forma costiera e una forma interna di questa specie. La forma costiera può superare i 10 metri di altezza. La forma dell’entroterra è alta fino a 4 metri e ha volantini più piccoli che hanno una consistenza più dura. Nelle zone costiere questo albero cresce nell’habitat del bosco su substrati sabbiosi. Nell’entroterra può essere trovato in macchia, savana e tipi di habitat disturbati.

Le minacce alle specie includono la perdita di habitat per l’agricoltura e l’estrazione di ferro a cielo aperto; tuttavia, l’albero si trova in diverse aree protette ed è relativamente diffuso.

proprietà medicinali, parte utilizzata ed effetti fisiologici

Gli estratti della corteccia di questa pianta autoctona sono usati nella medicina tradizionale brasiliana come antisettico, antinfiammatorio e antidolorifico e per curare le ferite.

Per cosa si usa abarema

cochliocarpos (gomes) barneby & j.W. Grimes pianta, proprieta e effetti fisiologici vediamo assieme qual’è la parte utilizzata per gli integratori alimentari.
Due sono gli elementi importanti da tenere in considerazione:
1) quale parte è utlizzata della abarema cochliocarpos (gomes) barneby & j.
W. Grimes pianta:oleum;

2) gli effetti fisiologici oleum estratti dalla abarema cochliocarpos (gomes) barneby & j. W. Grimes pianta.

Su cosa agisce oleum – integratore alimentare

Gli effetti fisiologici oleum sono volti ad ottimizzare le funzioni dell’organismo nell’ambito dell’omeostasi, in particolare oleum: naturali difese dell’organismo. Azione di sostegno e ricostituente.