Iperico pianta da giardino

Iperico-pianta-da-giardinoIperico pianta da giardino ha le seguenti caratteristiche

Nome comune: Erba di San Giovanni
Genere: Hypericum
Cultivar: ‘Hidcote’
Livello di abilità: Principiante
Esposizione: Pieno sole ,
Penombra parziale Resistenza: Hardy
Tipo di terreno: Ben drenato / leggero , Umido
Altezza: 150 cm
Diffusione: 150 cm
Tempo di preparazione: Da maggio a luglio
Periodo di fioritura: Da luglio a ottobre

 

Uno dei più popolari e affidabili rimedi Iperico pianta da giardino, originariamente trovato in un giardino e probabilmente ibrido di ‘Rose of Sharon’.

In genere è molto resistente, anche se il gelo rigido prolungato può ridurre alcuni dei suoi steli a livello del suolo, una nuova crescita riappare in primavera.

I fiori giallo oro sono più di 5 cm (2 in) e sono tra i più grandi del genere. Appaiono in grande profusione all’ombra e ancora più copiosamente in pieno sole e durano per diverse settimane. La potatura dura è tollerata se la pianta diventa troppo grande.

Resistenza dell’Iperico pianta da giardino:

masse pienamente resistenti di fiori a forma di coppa, giallo intenso, a forma di coppa, appaiono su steli rossi da luglio a ottobre tra foglie verdi, crema e rosa straordinariamente variegate. Questo arbusto semi-sempreverde, a bassa diffusione, costituisce una preziosa pianta di copertura del terreno dove lo spazio è limitato. Meno invasiva della onnipresente “rosa di Sharon”, cresce egualmente bene al sole e all’ombra, ma ha bisogno di protezione dai venti freddi e secchi.

Cura del giardino:

dopo la fioritura dell’Iperico pianta da giardino, taglia leggermente i germogli posteriori che rovinano la simmetria della pianta. Dopo la potatura applicare intorno al fondo della pianta un abbondante pacciame da 5-7 cm di concime o letame da giardino ben decomposto.

 

Ti potrebbe interessare anche:

I segreti dell’iperico antidepressivo naturale

 

Sommario
Iperico pianta da giardino
Nome dell'articolo
Iperico pianta da giardino
Descrizione
Iperico pianta da giardino è un arbusto semi-sempreverde, a bassa diffusione, costituisce una preziosa pianta di copertura del terreno dove lo spazio è limitato. Cresce bene al sole e all'ombra, ma ha bisogno di protezione dai venti freddi e secchi.
Autore
Nome dell'editore
Natural System
Logo editore